Blogzine

Autunno a Castiglioncello. Autunno al Ristorante Volvèr

 

AUTUNNO A CASTIGLIOCELLO, AUTUNNO AL RISTORANTE VOLVÈR

Smettete di guardare le previsioni del tempo, prendete l’auto, un treno, l’aereo, una nave, una barca e precipitatevi a Castiglioncello.

 

Il mare diventa più bello, trasparente, piatto o burrascoso comunque bello.

La baia della “Perla del Tirreno”, il Quercetano è bellissima.

Scendete dalle scalette che portano alla baia, fate mille foto allo scorcio del mare che arriva all’improvviso. Respirate a pieni polmoni, vi farà bene, manderà via pensieri, brutture, rabbia e ansia.

Gli stabilimenti balneari di Castiglioncello saranno aperti fino a fine ottobre, ma potete godervi le calette sassose, vedere i pesci e i cormorani sugli scogli.

 

Passeggiate lungo la pineta Marradi di Castiglioncello. Sguardo al cielo verso i rami nodosi ricurvi al vento dei pini dalle mille storie da raccontare.

Scendete le scalette lungo il mare, una passeggiata di cinque minuti vi porterà da noi, al ristorante Volvèr nel Marina Cala de’Medici, una marina resort che accoglie barche, yacht e viaggiatori del mondo.

Al Volvèr, troverete ristoro e accoglienza. la cucina di Roberto De  Franco le mie chiacchiere e buon vino per un autunno al mare che fa bene al cuore, allo spirito e alla mente.