Il mare è bello sempre.
Il ristorante Volvèr guarda il mare in tutte le stagioni e porta il mare dentro.
Il sale, l’aria salmastrosa fuori, il pescato del giorno, la continua ricerca; la bellezza del lavoro della ristorazione, la passione, la ricerca della stagionalità degli ingredienti.
L’inverno è bello. Viaggiate verso il mare
Gli eventi:
-il 6 dicembre, buona la prima, replichiamo la Cena degustazione con il tartufo bianco di San Miniato, selezionato dall’esperto Cristiano Savini.
- il pranzo di Natale con i piatti di Roberto De Franco Chef del ristorante Volvèr
- Capodanno, il cenone di San Silvestro http://www.portodelgusto.it/capodanno-2020-al-ristorante-volver-a-castiglioncello/
Natale al Ristorante Volver :
I calamari del mar Tirreno( patrimonio dell’umanità) scottati in padella con una calda pappa al pomodoro e una chip di riso al nero di seppia.
Il piatto più richiesto: il risotto Acquerello mantecato al nero di seppia con tartare di gamberi rosa, seppie e mandorle tostate.
Arriva il pescato, la ricciola, si selezionano le più grandi, le più gustose, , si serve il filetto appena scottato di questo favoloso pesce azzurro, tenuto rosa all’interno, si accompagna con seppie scottate e crema di sedano rapa.
Per finire il dolce più votato e fotografato del 2019. il semifreddo al caffè con gelato al caramello salato con briciole di pane integrale croccante
A presto…..

Il pranzo di Natale
Amuse Bouche
Calamari arricciati in padella con erbe aromatiche a pappa al pomodoro e chips di riso croccante
Risotto Acquerello al nero di seppia mantecato al limone con tartare di gamberi rosa e mandorle tostate
Filetto di ricciola e seppie grigliate con carciofi brasati,
fonduta di sedano rapa
Semifreddo al caffè con gelato al caramello salato crumble integrale
cinquantacinque euro