Blogzine

sabato 10 Dicembre, Eleonora Cozzella presenta il suo libro: Pasta Revolution

Pasta Revolution al Volvèr

 Sabato 10 dicembre alle 18,00 al Volvèr Social Bar

Eleonora Cozzella,  giornalista di Repubblica presenta il suo libro”Pasta revolution” 

e Volvèr propone :

” Pasta revolution in bites” assaggi di pasta  preparati da Roberto De Franco  con i nostri vini e aperitivi dalle 19,00

Eleonora Cozzella: diciamolo, non vediamo l’ora di averla al Volvèr. È la donna che più rappresenta la nostra cucina del mondo, no, non è uno chef, ma di cibo ne sa e ne scrive da  molto tempo.

Sta davanti ai fuochi, ci illumina sui trend del food,è stata la penna dell’Espresso food & wine e da poco più di un mese scrive su Repubblica .

E’ già molto, ma ha scritto anche un libro  interessante, dalle pagine patinate in collaborazione con chef stellati e con la prefazione di Oscar Farinetti. Argomento? La pasta. E chi se lo perde?!

Eleonora Cozzella ha curato per anni “identità di Pasta ” per “Identità golose” e ha voluto dedicare alla storia, alla rivoluzione della pasta un libro: “Pasta Revolution” edito da Giunti editore.

Quanti italiani sanno che fino a dieci anni fa circa la pasta era impensabile nell’alta cucina? #EleonoraCozzella racconta la revolution di un ingrediente che da ordinario è diventato gourmet.

Questo libro è da una parte un appassionato racconto sull’evoluzione della pasta, dalle origini allo sviluppo del design e dei formati fino all’arte di inventare nuove ricette (variando il sugo ma non solo), dall’altro un vivido quadro della ricerca contemporanea di nuove tecniche e sorprendenti sapori.
La storia della pasta s’intreccia con le moderne interpretazioni gourmet, gli aneddoti curiosi con le ragioni dell’evoluzione nell’alta cucina.

A seguire dalle 19,00

Pasta Revolution in bite

assaggi di pasta dello chef Roberto De Franco  con i vini del Volvèr per un aperitivo diverso